Line

Il DT con questo articolo va in vacanza dandovi appuntamento a Settembre.
BUONA ESTATE a tutti!!!!

DESIGN TEAM: Timbri....scintillanti!!!!

Abbiamo notato che ormai da un po' di tempo lo stamping ricopre un posto di privilegio, nell'ambito delle tecniche che si sposano con lo scrapbooking. Sempre più persone si interessano a questa materia divertente e alla portata di tutti, principianti ed esperti.
Per questo abbiamo pensato di proporvi un metodo per “colorare” un soggetto timbrato, ottenendo un effetto davvero “scintillante”. Si tratta di impiegare dell'acetato e le porporine al posto dei colori per timbri.

  Ecco i pochi passaggi da seguire:

  Passate un panno antistatico sull'acetato prima di eseguire la timbratura. Dopodiché timbrate il soggetto scelto con inchiostro nero StazOn o con qualunque altro inchiostro che non sbavi sull'acetato.

Utilizzando una colla in boccetta, di quelle che hanno il beccuccio, riempire un'area del soggetto timbrato che poi verrà colorata con le porporine. Iniziare prima dalle aeree che avranno colori più scuri.

Cospargere abbondantemente di porporina l'area appena riempita di colla. Eliminare l'eccesso

Ora è il momento di incollare e glitterare la prossima aerea del disegno, tenendo presente che dovrete iniziare a cospargere la porporina, partendo da immediatamente sopra la parte finale del pezzo precedente. Procedete in questo modo fino a che avrete colorato tutto il disegno.

Una volta terminato lasciate asciugare completamente. Raccomandiamo di far passare dalle 4 alle 6 ore.

  Una volta asciugato capovolgete l'acetato (in modo da vedere l'immagine timbrata a “specchio” rispetto a come risultava inizialmente) ed applicatelo su di uno sfondo colorato, fermandolo con delle brads o degli eyelets.. Potete anche scontornare l'immagine usandola come abbellimento a se per cards, pagine di scrap, inviti, ecc., ecc..

BUON DIVERTIMENTO!!!!


Articolo tratto da “Papercraft Essential” issue9 liberamente tradotto da Deborah per Hobby dei ricordi e Scrapbook.it


Se volete i vostri lavori pubblicati on line inviateli a: layouts@scrapbook.it

Scrivi al Design Team per avere idee o per sottoporre temi di pagine ad uno dei seguenti indirizzi: scrappinghome@scrapbook.it